La grande vela a Palermo presentata a bordo della Amerigo Vespucci

E’ a bordo della nave scuola della Marina Militare italiana Amerigo Vespucci, da ieri ormeggiata al porto del Capoluogo siciliano, che è stata ospitata la conferenza di presentazione della Palermo-Montecarlo, la regata organizzata dal Circolo della vela Sicilia con il supporto dello Yacht club de Monaco, dello Yacht club Costa Smeralda e al via il 21 agosto.

Nel corso della conferenza stampa è stata presentata anche la quarta regata Trofeo Marisicilia cup (24 giugno). Ad aderire, finora 25 equipaggi: su tutte il Vor 70 Ocean Breeze (barca protagonista del Giro del mondo in equipaggio) e dei Maxi Atalanta II di Carlo Puri Negri, Rambler 88 di George David e Lucky di Byron Ehrhart del New York Yacht club, sfidante all’America’s cup.

“Una flotta tecnicamente di alto livello, in cui spiccano barche come Rambler 88 e Lucky, che porterà a Palermo grandi nomi della vela internazionale, come Butterworth e Daubney, vincitori di 4 America’s cup”, spiega il presidente del Circolo della vela Sicilia, Challenger of record dell’America’s cup al fianco di Luna Rossa, Agostino Randazzo.

Facebooktwitterredditpinterestmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *